Calciomercato.com

  • Italia, Conte: 'Non abbiamo paura di nessuno'

    Italia, Conte: 'Non abbiamo paura di nessuno'

    Antonio Conte guarda con ottimismo verso Euro 2016. Terminato lo stage a Coverciano, il ct dell'Italia ha dichiarato a margine dell'incontro con i bambini dell'Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma: "Questo è il mio secondo anno come ct della Nazionale. Abbiamo iniziato con le qualificazioni all'Europeo, ora ci apprestiamo a vivere questa esperienza straordinaria. Ci auguriamo di divertire e di fare delle belle cose". 

    SENZA PAURA - "Di quale avversaria abbiamo più paura? Paura non è una parola che ci appartiene, il termine più giusto è rispetto e lo abbiamo nei confronti di alcune squadre che in questo momento possono schierare sulla carta giocatori molto forti. Tra queste Germania, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo e Inghilterra. Però non dobbiamo avere paura di nessuno perché crediamo nel lavoro che stiamo facendo, poi aspetteremo il giudizio del campo che è sempre galantuomo. Lì dovremmo dimostrare di meritarci rispetto". 

    SOGNO - "Allenare l'Italia è un sogno che si è realizzato e che spetta a pochissime persone, è un motivo di orgoglio e di soddisfazione. Ho sempre invidiato i ct del passato, ora tocca a me andare all'Europeo e ho grande emozione, entusiasmo e stimoli. So che dietro di noi ci sarà un'intera nazione a spingerci per farci superare qualsiasi tipo di ostacolo, questa esperienza mi rimarrà per sempre". 


    Altre Notizie