Calciomercato.com

  • Italia, i primi convocati di Conte: Balotelli resta a casa, ci sono El Shaarawy, Zaza, Giovinco e Giaccherini

    Italia, i primi convocati di Conte: Balotelli resta a casa, ci sono El Shaarawy, Zaza, Giovinco e Giaccherini

    Prime convocazioni da ct dell'Italia per Antonio Conte, che ha chiamato 27 giocatori per l'amichevole con l'Olanda del 4 settembre a Bari e per la gara d'esordio nelle qualificazioni europee con la Norvegia del 9 settembre a Oslo. Spicca l'assenza di Mario Balotelli, escluso anche Thiago Motta oltre all'infortunato Pirlo. I terzini Darmian, De Sciglio, Maggio e Pasqual sono stati inseriti tra i centrocampisti, a conferma del fatto che Conte adotterà il 3-5-2 come sistema di gioco iniziale. Gli Azzurri si raduneranno alla mezzanotte di domenica a Coverciano, con Sirigu e Verratti che arriveranno lunedì dalla Francia, mentre Destro raggiungerà il ritiro martedì per motivi personali (matrimonio). 

    PROGRAMMA - Il primo allenamento è fissato alle ore 10.30 di lunedì, poi mercoledì la Nazionale partirà alla volta di Bari e, dopo l'amichevole con gli Orange, farà rientro venerdì 5 settembre a Coverciano. Lunedì 8 è prevista la partenza per Oslo, dove il giorno seguente l'Italia scenderà in campo con la Norvegia (calcio d'inizio alle ore 20.45) iniziando il suo cammino nelle qualificazioni europee. 


    L'ELENCO DEI CONVOCATI 
    Portieri: Buffon (Juventus), Padelli (Torino), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain). 
    Difensori: Astori (Roma), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Paletta (Parma), Ranocchia (Inter). 
    Centrocampisti: Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Maggio (Napoli), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Verratti (Paris Saint Germain). 
    Attaccanti: Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Zaza (Sassuolo). 


    Altre Notizie