Calciomercato.com

  • Italia, Conte: 'Pellè può farsi valere contro difese molto chiuse'

    Italia, Conte: 'Pellè può farsi valere contro difese molto chiuse'

    A Rai Sport ha parlato il ct dell'Italia Antonio Conte, il giorno della partita tra gli azzurri e Malta: "Se pensiamo che non ci siano i giocatori e che non si possa trovare la via, allora siamo morti. E invece stiamo lavorando, sono sicuro che daremo un'impronta di gioco alla Nazionale":

    Sulla maggiore cattiveria sotto porta: "Quello sì, a Palermo siamo arrivati a tirare 22 volte contro le due dell'Azerbaigian e questo significa che la squadra ha attaccato e anche tanto, anche perché ci sono partite, anche di Champions League, in cui si tira 1-2 volte. A Palermo non siamo stati tanto precisi, né con gli attaccanti né con i centrocampisti, ma se vogliamo dare un giudizio alla prestazione sulla base della goleada o meno è sbagliato. Mi fa piacere che tanti spettatori ci seguano dalla tv: è segno che la gente si diverte e che vede che questa Nazionale in campo mette il cuore".

    Su Pellè: "Può essere un giocatore importante, perché è un giocatore fisico, specie quando incontri squadre che si difendono nella loro area. Lì è importante avere un attaccante che difendere bene la palla e su quella palla trovare le soluzioni di giocata, in nostra rosa non ci sono altri attaccanti con quelle caratteristiche".

    Sull'avventura delle azzurre del volley: "Complimenti, è stata una squadra fantastica che ci ha fatto sognare. Forse ci eravamo illusi di qualcosa di più, ma davvero complimenti".
     

    Altre Notizie