Calciomercato.com

  • Italia: Conte scarica Pirlo e De Rossi

    Italia: Conte scarica Pirlo e De Rossi

    Oggi mancano 100 giorni all'inizio di Euro 2016 in Francia. Il Corriere dello Sport fa il borsino sui possibili 23 convocati dal ct dell'Italia, Antonio Conte: Andrea Pirlo e Daniele De Rossi sono già fuori dalla Nazionale. 

    DIFESA - Il vice Buffon sarà Sirigu con Perin terzo portiere, Sportiello favorito su Padelli come riserva e Donnarumma ancora nel giro delle Under. In difesa il principale ballottaggio riguarda il ruolo di centrale tra Acerbi e Astori. Tra i terzini in corsa i tre milanisti Antonelli, De Sciglio e (pur staccato) Abate oltre a De Silvestri

    CENTROCAMPO - L'uomo nuovo ma non troppo sarà Giaccherini, rivelazione di Euro 2012, in formissima come Bonaventura, oltre al ritrovato Montolivo. Invece la sorpresa potrebbe essere Sturaro

    ATTACCO - In avanti Pellè, Candreva, Eder ed El Shaarawy sono in netto vantaggio, seguiti da Zaza. La sensazione è che l'ultimo posto se lo giochino Bernardeschi e Insigne, più di Berardi, Immobile, Destro, Okaka e Giovinco. Nessuna chance per Balotelli. 


    Che ne pensate? Dite la vostra su VIVOPERLEI.calciomercato.com 

    ULTIMI TEST - Gli azzurri giocheranno in amichevole il 24 marzo a Udine contro la Spagna campione d'Europa e il 29 marzo a Monaco di Baviera contro la Germania campione del mondo. 

    ALLARME TERRORISMO - Il Giornale riporta alcune voci di un piano d'emergenza Uefa per Euro 2016, con partite a porte chiuse o in sedi diverse. 
    Curiosità: La Repubblica scrive che rischia di essere rottamato l'aereo Dc9 che riportò a casa l'Italia campione del Mondo 1982. 
     


    Altre Notizie