Calciomercato.com

  • Italia, Conte: 'Voglio delle conferme'

    Italia, Conte: 'Voglio delle conferme'

    Prima dell'amichevole contro la Scozia, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Rai Sport:

    Si Aspetta delle conferme in questa gara?
    "Questa amichevole arriva alla fine della prima settimana di lavoro, mi attendo delle conferme dal punto di vista della nostra identità di gioco e tattico. Dal punto di vista di condizione, abbiamo lavorato in settimana, però tutti quanti noi vogliamo delle conferme sul lavoro che stiamo facendo.

    Sulle condizioni di De Rossi, Montolivo, motta: chi sta meglio?
    "Sono tre situazioni diverse. Montolivo e Thiago Motta sono arrivati con dei problemi, hanno avuto delle piccole contratture, sono rientrati in gruppo venerdì e stanno facendo sforzi importanti. Per quanto riguarda Daniele si è riacutizzato il problema al tendine d'Achille che gli sta creando problemi, faremo le necessarie valutazioni per tutti cercando di scegliere il meglio per l'Italia".

    Eder un solo gol con l'Inter nel 2016?
    "I dati e le statistiche bisogna sempre vederle come si vuole. Ha avuto delle difficoltà nel girone di ritorno, faremo delle valutazioni in maniera serena o obiettiva. Abbiamo 5 attaccanti che possono diventare 4 o restare 5".

    Insigne è quel giocatore che può accendere la squadra?
    "Tutti e 30 spero che accendano la lampada, stiamo lavorando per far si che accada. Un solo elemento non può far vincere una squadra. Abbiamo del talento e ci auguriamo che con il lavoro di squadra
    possa emergere di più"

    Può bastare la cattiveria?
    "Ho sempre parlato di una squadra preparata dal punto di vista tecnico e tattico, che deve essere allenata e deve avere una grande mentalità per far sì che nei momenti di difficoltà riesca a trovare qualcosa per superare l'ostacolo".

    E' ottimista?
    "Io devo essere sempre ottimista, credo sempre nel lavoro e noi lo stiamo facendo".

    Altre Notizie