Calciomercato.com

  • Italia-Costa d'Avorio:| Prandelli avrà poche novità
Italia-Costa d'Avorio:| Prandelli avrà poche novità

Italia-Costa d'Avorio:| Prandelli avrà poche novità

  • Luca Cellini

Poco meno di un mese al debutto ufficiale della nuova Nazionale italiana guidata da Cesare Prandelli, che si radunerà a Coverciano il prossimo 8 agosto per poi partire il giorno successivo alla volta di Londra per l'amichevole contro la Costa d'Avorio, e già iniziano i primi piccoli problemi per il neo c.t. azzurro. Prandelli dovrà essere infatto molto attento a non rovinare subito i rapporti con i club nella scelta dei convocati per il test contro Drogba e compagni, in quanto soprattutto le big del campionato saranno impegnate, in quel periodo, nella preparazione di impegni fondamentali di inizio stagione.

Sarà molto difficile vedere al Centro tecnico federale, ai primi di agosto, le novità più attese, da Antonio Cassano a Mario Balotelli, in quanto sia la Sampdoria partita da alcuni giorni per il ritiro in Val di Fassa per preparare i preliminari di Champions League - che l'Inter - che a fine agosto giocherà la Supercoppa Italiana - potrebbero far arrivare a Prandelli messaggi di 'stop' per i giocatori, rimasti a casa durante il Mondiale. Anche la Juventus, che a inizio agosto sarà in piena Europa League, oltre a negare l'infortunato Buffon dovrebbe porre un veto sia su Chiellini che su Marchisio, punti fermi dell'Italia di Prandelli, così come per Storari, alternativa al certamente chiamato Marchetti.

In difesa verranno valutate le condizioni di Bonucci e Gamberini, così come - per gli esterni d'attacco - di Marchionni e del partente da Torino Camoranesi. In attacco punto fermo Gilardino; per i motivi già spiegati in precedenza è difficile prevedere la chiamata di Pazzini, con Quagliarella dunque in rampa di lancio. Fra le novità attese in azzurro, non ci sarà per il test contro la Costa d'Avorio Lorenzo De Silvestri, esterno difensivo destro della Fiorentina di Prandelli fino a tre mesi fa, in quanto capitano dell'Under 21 impegnata l'11 agosto a Viareggio contro la Danimarca.


Altre Notizie