Calciomercato.com

  • Il dubbio di Prandelli: 4-3-3 o 4-3-1-2?

    Il dubbio di Prandelli: 4-3-3 o 4-3-1-2?

    Prosegue a Coverciano la preparazione della Nazionale di Cesare Prandelli, in vista del doppio impegno con l’Irlanda del Nord e la Serbia per le qualificazioni agli Europei 2012.

    Questa mattina per gli azzurri seduta di allenamento divisa fra lavoro tattico e partitella. Con i neo arrivati Floccari e Molinaro, chiamati a sostituire gli infortunati Gilardino e Antonelli, Prandelli si è dedicato al lavoro sui difensori, mentre il suo secondo Pin si è occupato di centrocampisti e attaccanti.

    Nella parte finale della seduta partitella a ranghi misti a metà campo. Con la maglia bianca sono scesi in campo Sirigu, Zambrotta, Gastaldello, Bovo, Cassani, Marchisio, Pirlo, Mauri, Pepe, Floccari e Borriello; in pettorina arancione Viviano, Cassani, Bonucci, Chiellini, Molinaro, De Rossi, Palombo, Lazzari, Giuseppe Rossi, Cassano e Pazzini. A segno sono andati proprio Pazzini (ancora a secco in campionato) e De Rossi.

    Nel pomeriggio, invece, seduta a porte chiuse: Cesare Prandelli ha provato il tridente Cassano-Pazzini-Pepe. Difficile, ma non impossibile l'ipotesi Cassano dietro a Pazzini e Borriello, pronto a riabbracciare il pubblico che l'ha amato nella stagione 2008-2009. Domani è in programma una doppia seduta. La notte, per Prandelli, porta consiglio.

    SONDAGGIO CM: CHI NON MERITAVA LA CONVOCAZIONE? 

    Altre Notizie