Calciomercato.com

  • VIDEO Italia: Conte sprona El Shaarawy

    VIDEO Italia: Conte sprona El Shaarawy

    Il ct della Nazionale, Antonio Conte ha dichiarato in conferenza stampa a Palazzo Marino nel Comune di Milano per la presentazione ufficiale di Italia-Croazia, in programma domenica 16 novembre allo stadio Meazza: "San Siro è una scelta importante perché giochiamo contro la squadra più forte del girone. La Croazia è in un momento molto positivo, è una squadra con la S maiuscola e con grandi prospettive. Questa partita ci deve dare delle risposte per vedere a che punto siamo di questo percorso, ci auguriamo di vedere uno stadio pieno e che ci dia entusiasmo, ma anche di essere bravi noi a dare entusiasmo allo stadio. Sarà una sfida emozionante, faremo in modo che i tifosi saranno orgogliosi di questa Italia. Veniamo da una cocente delusione al Mondiale in Brasile, non so dove arriveremo. In questo momento siamo dietro a Nazionali come Germania, Spagna, Olanda, Belgio e Francia, ma sappiamo anche di avere tempo e modo di recuperare il gap con il lavoro, la voglia e un impegno intenso dal punto di vista tattico e della personalità. Il nostro obiettivo è qualificarci agli Europei, per poi giocarci tutto in quel mese ed essere protagonisti". 

    COPPE EUROPEE - "È molto importante che le squadre di club facciano un bel percorso nelle competizioni internazionali, è importante che ieri la Juve abbia vinto e speriamo che stasera la Roma faccia una bella prestazione, così come speriamo che le nostre squadre vadano bene in Europa League". 


    FARAONE SPRONATO - "El Shaarawy ha tutte le caratteristiche per lasciare il segno a livello calcistico in Italia e all'estero, è un giocatore su cui noi puntiamo e soprattutto punta il Milan del mio amico Inzaghi. È inevitabile che può e deve crescere, è ancora giovane, ma sta a lui decidere se essere un grande calciatore o un giocatore normale. Cercheremo di fare una convocazione corposa, anche perché nell'amichevole di due giorni dopo contro l'Albania non potranno giocare quelli schierati contro la Croazia. Credo che ci saranno dei volti nuovi". 

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie