Calciomercato.com

  • VIDEO Italia, De Sciglio: 'Conte trasmette grinta. Grazie al mental  coach sono tornato me stesso'

    VIDEO Italia, De Sciglio: 'Conte trasmette grinta. Grazie al mental coach sono tornato me stesso'

    A due giorni dall’esordio della Nazionale contro il Belgio, è intervenuto in conferenza stampa Mattia De Sciglio. Il terzino del Milan non ha mancato di fare gli auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi: "È una cosa delicata, speriamo che vada tutto bene. Gli faccio gli auguri. Cessione societaria? È una decisione che spetterà al presidente, farà la scelta migliore per la società e per il Milan. In ogni caso l'eventuale passaggio di proprietà non condizionerà noi giocatori che dobbiamo concentrarci esclusivamente sul campo per far tornare il Milan agli alti livelli che gli competono e che non frequenta da anni".

    NAZIONALE - In vista della gara d’esordio a Euro 2016: “Ci sono partite dove puoi permetterti un assetto più offensivo, ma queste valutazioni le farà il c.t.. Conte ha la capacità di farti memorizzare le giocate in pochissimo tempo, sa trasmettere grinta e determinazione giorno dopo giorno".

    MENTAL COACH -
    "All'inizio della carriera sembravo un predestinato. Ai giovani capitano spesso le difficoltà, anch'io ho passato un periodo in cui ho perso un po' di fiducia e autostima, in mezzo agli infortuni. Ma lavorando a testa bassa sono riuscito a risalire, in questo finale di stagione. Mentalmente ho iniziato a lavorare con Stefano Tirelli, che mi ha aiutato a ritrovare gioia e fiducia nella vita. Poi tutto questo si è visto in campo. Conte queste doti le ha di suo". 
     

    Altre Notizie