Calciomercato.com

  • Italia, Frattesi: 'Non dobbiamo prenderla sottogamba. Abbiamo attaccanti pronti a brillare'

    Italia, Frattesi: 'Non dobbiamo prenderla sottogamba. Abbiamo attaccanti pronti a brillare'

    Prima del match contro Malta, il centrocampista dell'Italia Davide Frattesi ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Tanti sorrisi? Credo sia una cosa positiva. Il gruppo, anche i nuovi, è buono. E' un segnale per approcciare la partita nel migliore dei modi possibile".

    Quali saranno le chiavi tattiche?
    "Come l'abbiamo preparata. Andandoli a prendere alti per poi ripartire. Abbiamo gente davanti che è pronta e brillante, dobbiamo sfruttare le occasioni nel miglior modo possibile".

    Cosa vi ha detto Mancini di non fare oggi?
    "Di non prenderla sottogamba. Lo sappiamo bene se che succede così la partita prende una piega che non va bene. L'approccio è fondamentale".

    Sky Sport ha proseguito così.

    In mezzo al campo c'è tanta concorrenza.
    "Penso che sia il reparto con più giocatori che giocano in grandi squadre, per noi giovani non sarà facile, ma siamo contenti di avere davanti degli esempi importanti. Ci insegnano tanto e va bene così".

    Lei è uno che segna.
    "Speriamo di segnare anche in azzurro. Lui vuole mezzali che si buttano dentro per chiudere l'azione, questo va anche a mio favore. Bisogna continuare a lavorare".

    Com'è Retegui? Come si è integrato?
    "Bene, è un bravo ragazzo e quando hai queste qualità ti inserisci bene. Poi questo è un gruppo che ti accoglie bene, è successo anche a me. Lui è uno che parla poco e lavora molto, bisogna dargli tempo".

    Altre Notizie