Calciomercato.com

  • Italia-Germania: nazionali sindaci a Ostuni per la solidarietà

    Italia-Germania: nazionali sindaci a Ostuni per la solidarietà

    Italia-Germania non finisce mai, ma la prossima sarà una partita dal sapore particolare. La sfida è in pogramma  sabato 29 settembre nella splendida Ostuni, in provincia di Brindisi: Ila Nazionale Italiana Sindaci se la vedrà contro la rappresentativa della Nazionale dei sindaci tedeschi.

    Visti i tempi in cui lo spread la fa da padrone e il popolo della Merkel pare dettare legge, l’incontro sottolinea quanto lo sport possa essere invece un punto d'incontro  che supera i confini e i muri politico-economici.
     
    Di fatto, la partita sarà una sorta di rivincita concessa ai tedeschi dagli Azzurri: il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, membro della NIS è stato uno dei marcatori dei rigori che, nel maggio scorso, in Polonia, permisero all'Italia di battere  la Germania agli Europei di calcio dei Sindaci.
    Nel prossimo fine setimana, Ostuni ospiterà la rappresentativa teutonica per una due giorni all’insegna di sport e solidarietà.
     
    “Le Nazionali di calcio dei sindaci di Italia e Germania fanno a gara per annullare lo spread della solidarietà! – dichiara Roberto Reggi, Presidente NIS - L'anno scorso li aiutammo a raccogliere fondi per progetti sociali in Germania, quest'anno aiuteranno noi in Italia. Ma ci sarà sano agonismo in campo: sarà la loro occasione per giocare la rivincita dell'europeo dello scorso maggio dove la NIS si impose ai rigori e si aggiudicò il terzo posto della prestigiosa manifestazione.
     
    Anche questa volta la NIS sarà in campo per solidarietà: il ricavato dell’incontro infatti sarà destinato alle attività del Villaggio Sos di Ostuni, che ospita minori provenienti da situazioni familiari delicate.
     

    Altre Notizie