Calciomercato.com

  • Italia, che figuraccia! 2-2 con Haiti

    Italia, che figuraccia! 2-2 con Haiti

    Una brutta Italia, una figuraccia storica. Gli uomini di Prandelli pareggiano 2-2 contro Haiti, che ai punti, avrebbe meritato anche la vittoria. Il ct azzurro schiera una Nazionale B, con Candreva-Gilardino-Cerci in attacco e Diamanti a centrocampo. Il match si mette bene, dopo 19 secondi Giaccherini sblocca (e segna il gol più veloce della storia dell'Italia), ma poi è Haiti a fare la partita, con l'Italia che prova a graffiare con Gilardino e Diamanti. Nella ripresa la musica non cambia, anche con l'inserimento dei "titolari"; il 2-0 di Marchisio, al secondo gol in azzurro, non chiude la partita ma rende feroce la reazione di Haiti che tra l'85' e il 91' trova due gol.

    Oggi, ore 20.45

    Italia-Haiti 2-2
    1' Giaccherini (I), 72' Marchisio (I), 85' rig. Sauret (H), 91' Peguero (H)

    LA PARTITA: Italia che sblocca subito dopo 19' secondi (record nella storia della Nazionale) con un guizzo centrale di Giaccherini, al primo gol con la maglia azzurra. Con il passare dei minuti Haiti cresce, al 23' Saint-Preux da fuori area impegna Sirigu. L'Italia però dà sempre l'idea di poter far male, Cerci tenta il pallonetto, Gilardino colpisce il palo e sul finire del primo tempo Diamanti su punizione sfiora il 2-0 a Montrevil battuto.

    Nella ripresa meglio Haiti che spaventa Marchetti, subentrato a Sirigu, prima con un colpo di testa di Maurice, poi con tiro sempre di Maurice sul quale è bravo il numero uno della Lazio. L'Italia è spompata, ma 72' Marchisio, dopo la respinta di Montrevil su El Shaarawy, segna a porta vuota il 2-0. Al 77' Alcenat fa correre un brivido lungo la schiena di Marchetti. All'85' Astori atterra Maurice, Saurel trasforma il penalty. Al 91' Peguero batte Marchetti per il meritato 2-2.


    Altre Notizie