Calciomercato.com

  • Italia: 18 sicuri, 5 dubbi per Euro 2016

    Italia: 18 sicuri, 5 dubbi per Euro 2016

    L’Italia si è ufficialmente qualificata a Euro 2016, strappando il pass per la Francia con una giornata di anticipo. Le scelte di Conte però non sono ancora definitive, ci sono almeno cinque posti in ballo. Secondo la Gazzetta dello Sport, sono 18 quelli già sicuri del posto. 

    PORTA - Sicuri: Buffon, Sirigu. In dubbio: Perin, Padelli, Marchetti.

    Per il terzo portiere il favorito è Perin, che però non è ancora rientrato dall’infortunio. Quindi sperano ancora Padelli e Marchetti. 

    DIFESA - Sicuri: Bonucci, Barzagli, Chiellini, Ranocchia, Darmian, De Sciglio. In dubbio: Astori, Acerbi, Santon, Pasqual, Criscito, Antonelli, Moretti, De Silvestri, Romagnoli, Rugani.  

    Anche se Ranocchia non è titolare, è molto stimato da Conte. De Sciglio in Nazionale ha fatto bene ed è molto considerato. Per il ruolo di centrale uno tra Astori e Acerbi, più di Romagnoli. Anche se con Ranocchia e Barzagli potrebbe essere chiuso il reparto centrali. Come terzino, oltre al jolly Florenzi, uno tra Santon e Antonelli.


    CENTROCAMPO - Sicuri: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Verratti, Parolo, Soriano, Florenzi. In dubbio: Bertolacci, Bonaventura, Montolivo, Jorginho. 

    Il centrocampo può essere considerato già al completo, se staranno bene fisicamente Marchisio, De Rossi e Pirlo non sono in discussione per Conte. Soriano e Parolo, se caleranno le loro prestazioni, potrebbero rischiare. Jorginho scalpita, Bertolacci invece non sta facendo bene. Bonaventura potrebbe servire come jolly. Florenzi è sicuro, può giocare ovunque.  


    ATTACCO - Sicuri: Pellè, Candreva, Eder. In dubbio: Insigne, Berardi, Zaza, Quagliarella, Balotelli, Immobile, El Shaarawy, Giovinco, Vazquez, Gabbiadini, Giuseppe Rossi. 

    È il reparto dove ci sono i maggiori dubbi. Il modulo passerà dal 4-3-3 al 4-2-4 (o 4-4-2). Sembra confermato Pellè come prima punta, unico con queste caratteristiche. Balotelli vuole prendersi un posto, ma dovrà sudarlo. Insigne se continua così è sicuro del posto. Berardi ed El Shaarawy si contenderanno probabilmente un posto, difficile trovare spazio per entrambi anche se Conte ci proverà. Più difficile per Vazquez, Immobile e Gabbiadini. 
     

    Altre Notizie