Calciomercato.com

  • Italia: inizia l'era Prandelli. Contratto firmato, attesa per le prime parole

    Italia: inizia l'era Prandelli. Contratto firmato, attesa per le prime parole

    Primo incontro ufficiale, oggi, tra Cesare Prandelli e la dirigenza della federcalcio in Figc. Incontro che si è concluso alle 12.45. Al meeting hanno partecipato anche il presidente della Figc, Giancarlo Abete, e il vicepresidente federale Demetrio Albertini. Assieme a loro anche il direttore generale Antonello Valentini e il segretario generale Vladovic.

    Poi tutti a mangiare all'osteria Isola d'oro in via Salaria. Rientrati in federazione, Prandelli ha firmato un contratto con la nazionale per i prossimi quattro anni. Con sé avrà il preparatore dei portieri Di Palma, oltre a Pin come vice, Casellato e Venturati come assistenti tecnici.

    Domani alle 15 l'ex tecnico della Fiorentina sarà presentato ufficialmente alla stampa, nella sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma. Poi, il mister di Orzinuovi dovrà mettersi subito al lavoro: il 10 agosto è in programma la prima amichevole (a Londra, Craven Cottage, molto probabilmente contro la Costa d'Avorio), mentre all'inizio di settembre inziano le qualificazioni agli Europei del 2012.

    Fra i tifosi degli azzurri c'è grande attesa per le prime parole del nuovo commissario tecnico: interessano i progetti e incurioscono i nomi (Balotelli? Cassano?) che Prandelli potrebbe fare (o non fare) domani.

    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'

    Altre Notizie