Calciomercato.com

  • Italia, Jorginho: 'Il primo posto è lì, prendiamolo. L'Ungheria non è una sorpresa. 3-5-2? Mi trovo benissimo' VIDEO

    Italia, Jorginho: 'Il primo posto è lì, prendiamolo. L'Ungheria non è una sorpresa. 3-5-2? Mi trovo benissimo' VIDEO

    Jorginho, centrocampista dell'Italia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League con l'Ungheria: "Dobbiamo scendere in campo come a San Siro contro l'Inghilterra, dobbiamo giocare con umiltà e provare a vincere a tutti i costi. La partita contro gli inglesi ci ha dato tanta carica, in casa e in uno stadio in cui facciamo fatica a vincere è servito per darci carica e motivazioni. Dopo quello che è successo all'inizio fai fatica... E' difficile affrontare un momento così difficile per tutti, ma io cerco di fare esperienza del passato, di imparare dagli errori e dalla delusione. Il mister sta trasmettendo questo messaggio, dando fiducia ai giocatori che chiama". 



    POSSIBILITA' PER IL PRIMO POSTO - "La possibilità c'è, è lì: sta a noi prenderla. Giocheremo contro una squadra molto difficile da affrontare e che sta facendo molto bene: dobbiamo trasformare il grande calore che ci sarà domani sugli spalti in motivazioni per provare a vincere la partita".

    CONDIZIONE - "Me la sento di giocare da titolare, poi sta al mister decidere. Io sto bene, normale che senti la fatica della gara di due giorni fa, ma quando c'è da indossare questa maglia e rappresentare l'Italia mi faccio trovare sempre pronto".

    UNGHERIA - "Sorpreso dalla loro ultima vittoria con la Germania? Per me non è stata una sorpresa, stanno facendo bene da un po' e hanno fatto bene all'Europeo. Col calore che c'è qui stanno facendo benissimo, per me non è stata una sorpresa. Una squadra difficilissima da affrontare, dobbiamo solo provare a essere pronti con umiltà e rispettando un avversario che sta facendo davvero molto bene".

    3-5-2 - "Il discorso tattico credo sia legato alla possibilità di avere un'alternativa, per cambiare in corso durante una partita o una competizioni. Alcuni giocano col 4-3-3, altri nei club giocano con tre difensori e quindi credo questo modulo sia fattibile, tanti già giocano con questo modulo. Credo sia una cosa interessante che il mister sta provando adesso e sarà interessante per il futuro. Io mi sono trovato bene, è un buon punto per poter proseguire il lavoro".

    Altre Notizie