Calciomercato.com

  • Italia, la Nazionale sul mercato

    Italia, la Nazionale sul mercato

    L'Italia si desta? Nove e 33 anni fa il nostro Paese si risvegliava campione del mondo dopo la finali vinte a Madrid e a Berlino. Oggi la Nazionale di Conte è crollata al 17esimo posto del ranking Fifa, ma sta preparando la risalita in vista degli Europei dell'anno prossimo in Francia. In tal senso è importante anche questo mercato estivo, che sta muovendo diverse pedine. 

    DIFESA - Aumenta la concorrenza interna per i Buffon e Sirigu, visto che Juve e PSG hanno preso due buonissimi portieri come Neto e Trapp. L'ex Palermo ha ricevuto altre offerte da Roma e Valencia. Nel reparto arretrato c'è il terzetto bianconero Barzagli-Bonucci-Chiellini, con Ogbonna volato in Inghilterra al West Ham e sostituito dal giovane Rugani. Un altro Under 21 in rampa di lancio è Romagnoli, che Mihajlovic vuole portare al Milan dopo averlo già allenato alla Sampdoria. Ma la Roma (che ha rispedito al Cagliari Astori, destinato al Napoli) per ora risponde picche. Il nuovo tecnico rossonero ha il compito di rilanciare De Sciglio. Restando in tema di terzini, il Torino vede in Zappacosta l'erede di Darmian, atteso dall'esame di laurea al Manchester United. Per la Roma si parla di Santon, che non vuole tornare in Inghilterra e ha detto no al Watford, ma all'Inter rischia di fare panchina. Così come Ranocchia, chiuso dai nuovi acquisti Murillo e Miranda. 

    CENTROCAMPO - Il maestro Pirlo è emigrato a New York, lasciando le chiavi della Juventus in mano a Marchisio. Bertolacci deve confermare al Milan quanto di buono ha fatto vedere nell'ultima stagione a Genova. Dove, sulla sponda blucerchiata, si è messo in luce anche Soriano, nel mirino del Napoli di Sarri, che si è portato Valdifiori dall'Empoli. 

    ATTACCO - Nonostante il pressing di De Laurentiis, sembra destinato a rimanere un altro anno in Toscana il trequartista Saponara, pronto a giocarsi le proprie carte in Azzurro. Intanto su di lui si allunga l'ombra della Juve. Zaza a Torino troverà meno spazio che nel Sassuolo, mentre Gabbiadini spera di giocare di più senza Benitez a Napoli. Immobile è pronto a lasciare il Borussia Dortmund per rilanciarsi al Siviglia, così come El Shaarawy dal Milan al Monaco. La Fiorentina spera di rivedere presto in campo il vero Giuseppe Rossi. Osvaldo, Cassano e Balotelli cercano squadra in Serie A: chi è disposto a scommettere su di loro? 

    Altre Notizie