Calciomercato.com

  • Italia Lega Pro:| 1-0 all'Oman
Italia Lega Pro:| 1-0 all'Oman

Italia Lega Pro:| 1-0 all'Oman

ITALIA LEGA PRO - OMAN : 1-0 (0-0 primo tempo).
ITALIA LEGA PRO (4-3-3): Sala (Michelotti 1st)  De Col,  Paparusso (Panizzi 25 st),  Sbraga, Baldan (Slongo 36 st), Marcotullio (Esposito 15 st),  Giorno (Vita 1 st), Proietti,  Montini, Barbazza (Da Lio 18 st), D'Apollonia (Nardi 1 st).
All. Bertotto

OMAN (4-3-3): Mazin Masaud Al Kasbi,  Nadhir Sloum Al Masksri, Mana Sabeit Al Mukhaini, Badar Nadib Bamasila, Abdullah Nouh Al Hamar, Hatem Khamis Al Hamhami, Sami Khamis Al Hasani,  Abdullah Saleh Abdulhadi,  Ali Salim Obaid,  Tariq Makhlif Fadhal ( Al Rawahi 40st),  Basim Abdullah ( Al Siyabi 34 st) Al Rajaibi.

All. Burle
A disposizione: Mahinad Obaid Al Zaabi, Mubarak Humaid Al Maqbali, Sultan Saif Al Harrasi, Basil Abdullah Al Rawahi, Rashadi Rajab Al Shakili.

Arbitro: Sig. Pelegatti di Arezzo.
Spettatori: 700. Presenti tutti i vertici della Lega Pro e i CT dell'Under 20 e Under 19, Di Biagio ed Evani.

Firenze - L'Italia Lega Pro ha vinto, al Centro Tecnico di Coverciano a Firenze, anche la gara di ritorno con la Nazionale dell'Oman. La sfida , che e' terminata 1-0 con il gol di Vita del Monza al 4 st, e' stata seguita da oltre 700 persone con numerosi osservatori di club di A e B e da Luigi Di Biagio e Alberigo Evani, rispettivamente CT dell'Under 20 e Under 19.
Il presidente della Lega Pro, Mario Macalli ha visto la gara dalla panchina azzurra, mentre gli altri vertici della Lega di Firenze, i vicepresidenti Pitrolo e Rizzo e il direttore Ghirelli erano sugli spalti.                                      Gli azzurri hanno disputato una buona gara, costruendo varie azioni da gol, a cui ha replicato il portiere omanita Al Kasbi con una serie di interventi.
La squadra di mr. Bertotto e' andata vicina alla rete con Montini (FeralpiSalo'), D'Apollonia (Venezia), Nardi (Cremonese).
Al termine della sfida, Bertotto e' soddisfatto: " Abbiamo fatto una buona prestazione con una selezione di tanti giocatori Under 18.  Stiamo lavorando sui giovani, selezionandone di più per dare un'opportunita' ai tanti giocatori di qualita' che militano nei club di Lega Pro.         Mario Macalli, presidente della Lega Pro, al termine del match si e' soffermato sui progetti della sua Lega con i Paesi Arabi: " La gara di oggi con l'Oman- ha detto- ha una duplice valenza. I rapporti che abbiamo costruito come Lega Pro con la Federazione dell'Oman, aprono nuove strade sia ai calciatori che ai tecnici in un'ottica di scambio di competenze.
La Lega Pro con il calcio dei giovani ha da tempo tracciato una direzione con tante tappe internazionali. Molte sono in  Paesi che possono rappresentare reti di sviluppo anche economico".


Altre Notizie