Calciomercato.com

  • Italia, lutto al braccio in ricordo delle vittime di Dacca

    Italia, lutto al braccio in ricordo delle vittime di Dacca

    La nazionale italiana scenderà in campo questa sera, in occasione del quarto di finale contro la Germania, con il lutto al braccio: la decisione è stata presa in seguito agli attentati della notte a Dacca, capitale del Bangladesh, dove nove cittadini italiani hanno perso la vita.

    Questo il comunicato ufficiale:
    "Le ore che precedono l'importante quarto di finale di Euro 2016, che vedrà questa sera gli Azzurri impegnati allo ‘Stade de Bordeaux’ contro la Germania, sono state funestate dalla tragica notizia della morte di cittadini italiani nell’attentato terroristico in Bangladesh.
    La Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Nazionale e tutto lo staff partecipano commossi al cordoglio delle famiglie e dell'intero Paese. A tal proposito, è stata accolta la richiesta inoltrata dalla FIGC alla UEFA di poter indossare il lutto al braccio in occasione della gara con la Germania in segno di comune partecipazione in un momento di così grande dolore
    ".

    I FATTI - Nel corso della scorsa notte un commando islamista ha fatto irruzione in un bar-ristorante di Dacca, capitale del Bangladesh, nel quartiere diplomatico della città, a poche centinaia di metri dall'Ambasciata italiana, uccidendo e prendendo ostaggi (foto repubblica.it). Un portavoce dell’esercito del Bangladesh ha detto che l’attacco si è concluso dopo un’operazione militare: tredici ostaggi, tra cui quattro stranieri, sono stati liberati, ma almeno venti persone sono state uccise con delle armi da taglio. Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha dichiarato che fra i morti ci sono anche degli italiani, ma non ha comunicato né il numero dei morti italiani né i loro nomi in attesa che siano informate le famiglie. La Farnesina ha confermato che nel locale cenavano undici italiani.

    Altre Notizie