Calciomercato.com

  • Italia, Mancini: 'Formazione già decisa. Balotelli? Preoccupato da chi ha giocato meno. E su De Rossi...' VIDEO

    Italia, Mancini: 'Formazione già decisa. Balotelli? Preoccupato da chi ha giocato meno. E su De Rossi...' VIDEO

    Il ct azzurro Roberto Mancini parla in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Polonia, primo match in Nations League: "Formazione? Ho già deciso, ma mi sembra giusto che prima la sappiano i calciatori. Dopo che l'ho detta, domani, lo farò anche con voi".

    EMOZIONE - "Quando ho esordito ero emozionato ovviamente, domani è la prima gara ufficiale ed è chiaro ci sia un sentimento particolare".

    CRISCITO - "Sta abbastanza bene, sta recuperando da un problema di un mese fa".

    BALOTELLI - "Mi preoccupano quelli che han giocato meno in questo inizio di stagione. Dopo tre giornate i calciatori non sono al massimo della condizione, giocando due partite in tre giorni faremo cambi".

    PERANI E BURGNICH - "Il primo mi prese da ragazzino, il secondo mi fece esordire: non smetterò mai di ringraziarli".

    PARTITE PRECEDENTI - "Non è importante il modulo, ma l'atteggiamento che la squadra ha. A giugno è andata abbastanza bene, al di là del momento e dei giocatori stanchi".

    GIRONE DA VINCERE - "Meglio giocare per i tre punti rispetto alle amichevoli. Credo possa servire a noi, abbiamo tanti ragazzi giovani e sono giocatori abbastanza esperti, è una cosa positiva. Ci sono in palio tre punti importanti, credo sia una bella cosa e cercare di vincere per questo gruppo".

    MENTALITA' - "Dobbiamo giocare per attaccare e vincere, speriamo di farlo il più in fretta possibile: l'Italia non si è qualificata non facendo gol alla Svezia, a volte capita di non sfruttare le occasioni".

    PUNTI - "Non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo cercare di fare il più possibile per quanto difficile. Qualche problema c'è, ma va bene così: è un torneo che può darci soddisfazioni".

    DE ROSSI - "Con Daniele ho parlato, fa parte di quella serie di giocatori importanti, con esperienza, cui potremmo ricorrere durante le qualificazioni. Non abbiamo bisogno di chiamarlo perché lo conosciamo benissimo". 
     

    Altre Notizie