Calciomercato.com

  • Italia, Mancini: 'Domani cambierò molto, Sirigu, Belotti e Zaniolo giocano. Romagnoli? Forse...'

    Italia, Mancini: 'Domani cambierò molto, Sirigu, Belotti e Zaniolo giocano. Romagnoli? Forse...'

    Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, parla in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Liechtenstein, gara valida per le qualificazioni a Euro2020, competizione alla quale gli Azzurri sono già qualificati: "Penso di cambiare molti giocatori. Qualcuno sicuro? Sirigu, Belotti, Zaniolo, Izzo o Di Lorenzo, Romagnoli dipende da come starà, uno tra Grifo ed El Shaarawy, più Biraghi. Non vorrei cambiarli tutti. Jorginho? Vediamo".

    SU BELOTTI - "Lui e Immobile partono alla pari, sono tutti e due bravi e non cambia molto se gioca l’uno o l’altro. Non c’è una gerarchia in quel ruolo". 

    SULLE FONTI DI ISPIRAZIONE - "Non ho avuto tanti allenatori: solo due e per tanti anni ovvero Boskov ed Eriksson. E’ chiaro che mi ispiri a loro". 

    GIOCATORI LIBERI - "Quando i giocatori vengono da noi dopo una partita e fanno tre giorni di allenamenti intensi a Coverciano è giusto anche lasciarli liberi un po’ di più. La mentalità inglese non mi ha contagiato perché noi siamo italiani e siamo diversi. Noi prendiamo questi ragazzi 10-12 giorni il mese e non possiamo metterli in forma, ma dobbiamo tenerli in condizione senza spingere troppo in allenamento. Lavoriamo sulle cose tattiche e stop. La libertà in Italia l’hanno sempre avuta e non è una cena in più o in meno che cambia le cose".

    Altre Notizie