Calciomercato.com

  • L'Italia gioca a tennis con la Moldavia: 6-0, brilla El Shaarawy

    L'Italia gioca a tennis con la Moldavia: 6-0, brilla El Shaarawy

    Vince l'Italia e si sbarazza della Moldavia, nell'amichevole del Franchi, con un netto 6-0. Risultato tennistico maturato già nei primi 45 minuti: dopo uno spavento iniziale, con Sirigu attento su Nicolaescu, sblocca la gara Bryan Cristante. Calcio d'angolo di Bonaventura, colpo di testa del centrocampista della Roma che fa 1-0. Poco dopo, il raddoppio: Biraghi, nella trequarti offensiva, trova il varco preciso per servire Ciccio Caputo, glaciale davanti al portiere. 2-0 e primo gol in Nazionale per l'attaccante del Sassuolo. Poi tocca a El Shaarawy: prima imbuca dopo un delizioso controllo su assist di Cristante, poi butta in rete, con un colpo di testa, un tentativo di tiro di Lazzari. Nel mezzo, l'autogol di Posmac.

    Nella ripresa, poi, inizia la girandola di cambi, con meno emozioni e meno conclusioni. Trova, però, il sesto gol l'Italia di Mancini, con Grifo, entrato per El Shaarawy, che pesca Berardi sul secondo palo: 6-0 e prima rete azzurra anche per l'altro attaccante del Sassuolo. Continua la striscia positiva di Mancini, arrivato a 17 risultati utili consecutivi. Ora la Polonia in Nations League. 

    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER L'APPROFONDIMENTO DI 100° MINUTO CON GIANCARLO PADOVAN

    ITALIA-MOLDAVIA 6-0
    (19' Cristante, 23' Caputo, 30' El Shaarawy, 38' Posmar (a), 46' El Shaarawy, 72' Berardi)

    FORMAZIONI UFFICIALI
    Italia: Sirigu; Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy.

    Moldavia: ​Koselev; Platica, Craciun, Posmac, Armas, Marandici; Rata, Carp, Ionita; Suvorov; Nicolaescu.

    CRONACA

    72'
    Lancio in profondità di Emerson Palmieri, Grifo si invola a sinistra, serve in mezzo per Berardi che puntuale, e comodo, fa 6-0.

    46' Cristante trova Lazzari sulla destra, il terzino azzurro tocca con la punta sull'uscita disperata di Kolosev, dall'altra parte arriva El Shaarawy che di testa fa 5-0.

    38' Lancio lungo di Acerbi, Caputo stoppa in area, ma Posmac, nel recupero, la infila sotto il sette nella sua porta. 

    30' Lancio delizioso di Cristante per El Shaarawy, che partendo dalla sinistra controlla tagliando verso il centro e con l'esterno buca Kolesev.

    23' Caputo si muove sulla linea del fuorigioco e trasforma l'assist di Biraghi in gol. 

    19' Calcio d'angolo dalla sinistra di Bonaventura, colpo di testa preciso di Cristante: 1-0.

     

    Altre Notizie