Calciomercato.com

  • Italia-Norvegia, probabili formazioni

    Italia-Norvegia, probabili formazioni

    L'Italia ha strappato il pass per Euro 2016 con una giornata d'anticipo. La vittoria, convincente, contro l'Azeirbaigian ha dato la certezza aritmetica della qualificazione al torneo continentale. Conte ha mantenuto l'imbattilbilità, che dura ormai da 11 anni, degli Azzurri nei gironi di qualificazione, e stasera vuole allungare ulteriormente la striscia. Sulla sua strada la Nazionale troverà una Norvegia affamata che con una vittoria entrerebbe ad Euro 2016. La squadra allenata da Hogmo punterà sul 4-4-2 e ha una tentazione: Martin Odegaard. Il 17enne centrocampista del Real Madrid è pronto a stupire. 

    CONTE SCEGLIE IL 3-5-2 - Antonio Conte per l'ultima gara del girone torna all'antico, a quel 3-5-2 che fece male proprio alla Norvegia al debutto nelle gare ufficiale. Un 2-0 firmato Zaza e Bonucci che fece partire Conte con il piede giusto. Stesso modulo, quindi, ma con interpreti diversi. Il ct non rischierà Pirlo e Verratti, non in perfette condizioni. In porta ci sarà Buffon, in difesa spazio a Chiellini, all'ottantesima presenza in azzurro, Bonucci e Barzagli. Novità a centrocampo: Montolivo in cabina di regia, con Soriano e Florenzi al suo fianco. Sulle fascia Darmian e De Sciglio. Infine, in avanti, la coppia del momento: Eder e Pellé. Perché ci sono 2 obiettivi da raggiungere: la 50esima di fila senza un ko nei match di qualificazione e un posto in prima fascia al sorteggio. 

    ore 20.45, Roma

    ITALIA-NORVEGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

    ITALIA (3-5-2): 
    Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Montolivo, Soriano, De Sciglio; Eder, Pellé. All. Conte.

    NORVEGIA (4-4-2): Nyland;Elabdellaoui, Hovland, Forren, Alesaami; Skjelbred, Tettey, Johansen, Berget; Henriksen, Soderlund. All. Hogmo. 

    Altre Notizie