Calciomercato.com

  • Italia, Prandelli: 'Balotelli deve migliorare i comportamenti' VIDEO

    Italia, Prandelli: 'Balotelli deve migliorare i comportamenti' VIDEO

    Il ct dell'Italia Cesare Prandelli ha parlato in conferenza stampa della gara di domani contro il Giappone in Confederations Cup: "Ora ci tocca il Giappone, una squadra temibile, guidata da Zaccheroni, un grande allenatore che sa sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Ha un gruppo che ha grande capacità di concentrazione e di applicazione, un mix molto interessante. La formazione non la posso dare, perchè dobbiamo fare ancora l'allenamento più importante, visto che abbiamo giocato poche ore fa. Poi dopo che avrò la disponibilità di tutti penseremo a come affrontare una squadra molto pericolosa".

    Prandelli ha poi risposto alle solite domande su Mario Balotelli: "Mario può essere un esempio con i suoi comportamenti, li deve migliorare un po', ma da questo punto di vista ci sta aiutando. Parlarne è sempre difficile, perchè Mario può combinare sempre qualcosa da un momento all'altro, ma ha una grande motivazione che trasmette la maglia azzurra, poi ha trovato un gruppo che vuole vincere ed esprimersi al meglio,. Queste cose possono aiutarlo a crescere, ha un potenziale straordinario e lo abbiamo sempre detto, noi dobbiamo metterlo nelle condizioni di far bene, ma anche lui deve metterci del suo come sta facendo".

    Infine, il ct azzurro ha confermato che potrebbero esserci un paio di cambi di formazione. Indiziati verso la panchina Abate e Marchisio.

    Altre Notizie