Calciomercato.com

  • Prandelli: 'Con l'Uruguay saremo motivati. El Shaarawy? Mentalmente svuotato' VIDEO

    Prandelli: 'Con l'Uruguay saremo motivati. El Shaarawy? Mentalmente svuotato' VIDEO

    Alla vigilia del match con l'Uruguay, finale per il 3° e 4° posto della Confederations Cup, parla Cesare Prandelli, ct dell'Italia: "Stimiamo e ammiriamo molto lo spirito dell'Uruguay, ho allenato molti giocatori uruguaiani e so cosa sentono quando indossano la maglia della nazionale. E' una squadra che ha grande temperamento e qualita', un attacco con doti straordinarie, per noi, dal punto di vista tattico, e' la partita piu' difficile da preparare. In questo momento siamo in difficolta' non abbiamo ancora recuperato alcuni giocatori, altri dobbiamo assolutamente testarli per capire se sono disponibili, possiamo avere delle idee ma sui nomi diventa davvero difficile". 
     
    "E' una partita che puo' e deve aggiungere continuita' alla nostra filosofia di gioco, ma anche esperienza perche' affrontiamo un Uruguay che dal punto di vista caratteriale e del temperamento non e' secondo a nessuna - aggiunge Prandelli -. Nei ragazzi che hanno trovato fin qui meno spazio puo' aggiungere la voglia e la determinazione di farsi vedere".
     
    Un primo bilancio della Confederations in vista del Mondiale: "La Confederations Cup è servita a capire che, in caso di qualificazione ai Mondiali, dovremo arrivare alla competizione al meglio fisicamente. Lo dimostra il fatto che oggi ho tre giocatori fuori e altri tre - De Rossi, Chiellini e Gilardino - che non hanno recuperato".
     
    Infine, su El Shaarawy: "El Shaarawy in panchina? Ho parlato con lui a Coverciano. Dal punto di vista fisico non stava male, ma era un po’ vuoto, provato dalla stagione. Per riproporsi deve mettere su ulteriore carattere. Ricaricarsi in poco tempo non è facile. Se giocherà domani? Lui deve essere pronto". Domani, contro l'Uruguay, il Faraone potrebbe per la prima volta in questa Confederations trovare una maglia da titolare.

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie