Calciomercato.com

  • Italia, Prandelli convoca Pasqual e De Silvestri. 3-0 in amichevole al Pontisola
Italia, Prandelli convoca Pasqual e De Silvestri. 3-0 in amichevole al Pontisola

Italia, Prandelli convoca Pasqual e De Silvestri. 3-0 in amichevole al Pontisola

Al posto degli infortunati Abate e Antonelli, il ct Prandelli ha convocato in Nazionale i terzini di Fiorentina e Sampdoria: Pasqual e De Silvestri, che questa mattina sono arrivati in ritiro a Torino, dove alle ore 17.30 è in programma un'amichevole con il Pontisola, per preparare la prossima partita con la Repubblica Ceca, primo match point per la qualificazione al Mondiale di Brasile 2014. 

Sarà l'occasione per vedere in campo chi ha saltato per squalifica la gara vinta ieri sera a Palermo con la Bulgaria: Montolivo, Balotelli e Osvaldo. Quest'ultimo ha scritto su Twitter: "Grande Gila! Che sviolinata! Gigi immenso! Forza Azzurri! Avanti così!".

L'autore del gol-vittoria, Alberto Gilardino ha risposto: "Mi sento un giovane di 31 anni... Klose poi si sente ancor più giovane di me ah ah". 

19.15 L'Italia ha battuto 3-0 il Ponte San Pietro Isola in un'amichevole disputata allo stadio Olimpico di Torino: gol di Diamanti (punizione a giro) e doppietta di Osvaldo, in entrambi i casi su rigore. Nel primo tempo (da 30 minuti, come il secondo) Cesare Prandelli ha schierato una formazione disegnata con il 4-3-1-2, incentrata su chi non ha giocato a Palermo. In avanti ha agito la coppia El Shaarawy-Gabbiadini, con Diamanti alle loro spalle e Verratti regista. Nella ripresa nuovo modulo (3-5-2) e nuovo tandem davanti con Balotelli e Osvaldo. Balotelli ha sfiorato il gol con un destro dal limite e si è guadagnato ben due rigori, entrambi trasformati dall'ex romanista. Buone indicazioni da un intraprendente De Silvestri (chiamato con Pasqual per sostituire gli infortunati Abate e Antonelli), da Diamanti e da Florenzi.

 

 


Altre Notizie