Calciomercato.com

  • Italia, Prandelli:| 'Lippi è unico'

    Italia, Prandelli:| 'Lippi è unico'

    Bello il gol di Mario Balotelli al Napoli, più bello il successo del gruppo Mazzarri sul Manchester City. Su questo Cesare Prandelli non ha dubbi. Il commissario tecnico della nazionale, a Bologna a margine di un convegno su sport e legalità, si è dimostrato infatti colpito in positivo dalle prestazioni delle italiane in coppa: «I risultati sono stati buoni, le prestazioni ottime. E quindi, come dicevamo qualche settimana fa - ha proseguito - c'è qualcosa di importante che si sta muovendo dal punto di vista della mentalità a livello internazionale». A chi gli ha chiesto se gli è piaciuto il gol di Balotelli, ha risposto: «Sì bello. Però la vittoria del Napoli molto più bella.

    Cesare Prandelli è orgoglioso dei complimenti alla sua nazionale, arrivati da uno come Marcello Lippi. L'ex ct aveva spiegato di aver visto 'lo spirito del 2006' nell'attuale nazionale: «Detto da Marcello - ha commentato Prandelli, a margine di un convegno a Bologna - mi fa veramente piacere». Perchè «se ha notato questo vuol dire che qualcosa di buono questa squadra sta facendo. Sappiamo che lui è stato non soltanto un vincente, ma dal punto di vista della formazione di gruppo è stato unico. E quindi devo solo ringraziarlo».

    Antonio Cassano ha voglia di campo. Lo assicura il ct della Nazionale Cesare Prandelli. A margine di un convegno dell'Associazione nazionale dei funzionari di polizia, a Bologna, ha spiegato di non aver parlato con l'attaccante barese negli ultimi giorni. «Ci siamo sentiti - ha detto - la settimana scorsa. Sta facendo un periodo di riposo, ma ha la voglia e la determinazione per tornare velocemente in campo».

    Altre Notizie