
Italia, Ranieri ha detto no: "Ho promesso di smettere, voglio solo pensare alla Roma"
- 270
DOPPIO RUOLO POSSIBILE - Da parte della Roma non c'è mai stato un no alla sua candidatura e, anzi, la famiglia Friedkin ha fin da subito aperto alla possibilità, lecita in quanto non ufficialmente tesserato con la società giallorossa ma soltanto consulente della proprietà per il club, di mantenere entrambi gli incarichi. Ranieri ha però scelto di rispettare l'impegno preso per la sua Roma senza sdoppiarsi in un impegno tanto importante quanto gravoso.
"VOGLIO PENSARE SOLO ALLA ROMA" - Ranieri, prima al Corriere dello Sport e poi in una nota all'Ansa, ha confermato che la scelta è legata alla voglia di pensare solo alla Roma: "Ho deciso di rinunciare, i Friedkin mi avevano lasciato libero di scegliere, ma io ho promesso di smettere, se avessi voluto continuare non avremmo preso Gasperini, voglio solo pensare alla Roma". E ancora: "Ringrazio il presidente Gravina per l’opportunità, un grande onore, ma ho riflettuto ed ho deciso di restare a disposizione della Roma nel mio nuovo incarico in modo totale. I Friedkin mi hanno dato il loro pieno supporto e appoggio per qualsiasi decisione avessi preso riguardo alla Nazionale, ma la decisione è solo mia”.
ALTERNATIVA PIOLI, MA DEVE LIBERARSI - Sfumato Ranieri, a questo punto la Figc e il presidente Gravina potrebbe tornare su Stefano Pioli, vera e unica alternativa presa in considerazione in questi giorni. L'attuale allenatore dell'Al-Nassr e corteggiato dalla Fiorentina non potrebbe però ricoprire, a norma di legge federale, un doppio ruolo di CT e Allenatore. Dovrebbe quindi svincolarsi dal club arabo e non firmare per quello italiano per potersi sedere sulla panchina dell'Italia.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(270)Scrivi il tuo commento
A parte che tutti i giornalisti suggerivano come aggirare le regole e già questo è il colmo. Per...