Calciomercato.com

  • Italia, quattro squilli in vista dell'Europeo: travolta una piccola Repubblica Ceca

    Italia, quattro squilli in vista dell'Europeo: travolta una piccola Repubblica Ceca

    L'ultimo test, la prova generale prima dell'esordio della prossima settimana all'Europeo contro la Turchia dice che l'Italia c'è. A Bologna, nel secondo e ultimo impegno amichevole in vista della prima uscita all'Olimpico di venerdì 11, gli Azzurri calano il poker contro una piccola Repubblica Ceca. Immobile, Barella, Insigne e Berardi sono gli autori delle quattro reti di un'Italia apparsa in una condizione atletica importante e con un'identità di gioco ben definita.

    Mancini opta per Locatelli a fare il Verratti al fianco di Jorginho, con Barella, mentre il tridente d'attacco è composto da Immobile centravanti, con Berardi e Insigne preferiti a Chiesa e Bernardeschi; la Repubblica Ceca, che schierava dal primo minuto Barak e Jankto, si dimostra costantemente in balia dell'Italia e nemmeno gli ingressi nella ripresa di Soucek e Schick cambiano la musica. A una settimana dall'inizio di Euro 2020, tante cattive notizie per il ct Šilhavý​.



    l'Italia di Roberto Mancini sfida stasera a Bologna la Repubblica Ceca per completare il rodaggio in vista del match di venerdì 11, all'Olimpico, contro Calhanoglu e compagni. 


    Amichevole, ore 20.45

    ITALIA-REPUBBLICA CECA LIVE 4-0 
    23' Immobile (I), 42' Barella (I), 66' Insigne (I), 73' Berardi (I)



    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    ITALIA: Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

    REPUBBLICA CECA: Pavlenka; Coufal, Brabec, Celustka, Boril; Kral; Masopust, Darida, Barak, Jankto; Krmencík.
     

    Altre Notizie