Calciomercato.com

  • Under 21: Italia-Serbia 1-1, Cerri avvicina la qualificazione all'Europeo

    Under 21: Italia-Serbia 1-1, Cerri avvicina la qualificazione all'Europeo

    L'Italia Under 21 pareggia 1-1 con la Serbia a Vicenza in una gara valida per le qualificazioni all'Europeo di categoria in Polonia nel prossimo mese di giugno. Gli Azzurrini sono imbattuti in testa alla classifica del gruppo 2 con 20 punti in 8 partite, frutto di 6 vittorie e due pareggi sempre contro i serbi. La qualificazione ormai è a un passo e arriverà lunedì contro Andorra. 

    Senza Donnarumma, Rugani e Bernardeschi promossi in Nazionale maggiore da Ventura (che ha restituito il milanista Romagnoli), Di Biagio deve fare a meno anche dell'infortunato Berardi. Al suo posto gioca Verre, mentre in attacco trova spazio l'inedita coppia formata da Cerri e Rosseti. Dall'altra parte a centrocampo spiccano Grujic del Liverpool e il laziale Milinkovic-Savic (in porta c'è suo fratello) con in panchina il neo-granata Lukic (sotto gli occhi dell'allenatore del Torino, Mihajlovic, presente in tribuna) e Djurdjevic (ex Palermo). Gajic porta in vantaggio la Serbia con un grande gol. Nella ripresa Di Biagio si gioca la carta Di Francesco, che cambia la partita e guadagna il rigore del pareggio, trasformato da Cerri. 

    Qualificazioni Europeo Under 21 - Gruppo 2 

    Italia-Serbia 1-1 
    GOL: 33' Gajic (S), 54' rig. Cerri (I)
    ITALIA (4-4-2): Cragno; Conti, Caldara, Romagnoli, Murru; Verre (67' Pellegrini), Cataldi, Mazzitelli, Benassi (52' Di Francesco); Cerri, Rosseti (85' Ricci). (A disp. Meret, Biraschi, Calabria, Monachello). All. Di Biagio. 
    SERBIA (4-2-3-1): V. Milinkovic-Savic; Gajic, Veljkovic, Lazic, Antonov; Maksimovic, Grujic; Meleg (61' Drazic), S. Milinkovic-Savic, Gacinovic (76' Mihajlovic); Cavric (67' Djurdjevic). (A disp. Radunovic, Jovanovic, Lukic, Ristic). All. Sivic. 
    Ammoniti: Murru, V. Milinkovic-Savic, Lazic, Conti, GajicVeljkovic
    Arbitro: Del Cerro (Spagna). 

    Lituania-Andorra 1-0 
    34' Sirgedas 

    Irlanda-Slovenia 2-0 
    86' Charsley, 90' Maguire 

    CLASSIFICA: Italia 20; Slovenia 15; Serbia 14; Irlanda 12; Lituania 6; Andorra 3. 
    (Andorra una partita in più, Serbia una partita in meno. Chi vince il girone si qualifica direttamente, la seconda in classifica va ai playoff). 
     

    Altre Notizie