Calciomercato.com

  • Italia-Spagna: Tavecchio vede Capello

    Italia-Spagna: Tavecchio vede Capello

    Amichevole di lusso questa sera a Udine per la Nazionale di Conte, opposta ai campioni d'Europa della Spagna. Il ct azzurro vara un inedito 3-4-3, con Candreva ed Eder ai fianchi di Pellè. Assenti Barzagli e Chiellini in difesa, Verratti a centrocampo dove si rivedono Thiago Motta e Giaccherini. In difesa Darmian arretrato sul centro destra, con Acerbi dall'altra parte. Senza Diego Costa, il ct spagnolo Del Bosque schiera il veterano Aduriz in attacco con Mata e lo juventino Morata. Prima del calcio d'inizio sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati di Bruxelles e delle studentesse universitarie morte nell'incidente stradale in Spagna. 

    TOTO CT - La Stampa scrive che Roberto Donadoni dice no alla Nazionale e preferisce andare avanti con il Bologna, mentre oggi a Udine ci sarà il faccia a faccia tra Fabio Capello e il presidente federale Carlo Tavecchio. Libero Quotidiano rilancia la candidatura di Gigi Di Biagio, attualmente alla guida dell'Under 21. L'allenatore della Sampdoria, Vincenzo Montella ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Penso solo al presente. Se mi chiamasse Tavecchio? Ho letto che avrebbe bisogno di un tecnico federale, uno esperto e credo sia quello il profilo giusto". 

    PROBABILI FORMAZIONI 

    Italia-Spagna (ore 20.45
    ITALIA (3-4-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Acerbi; Florenzi, Thiago Motta, Parolo, Giaccherini; Candreva, Pellè, Eder. CT Conte. 
    SPAGNA (4-3-3): Casillas; Juanfran, Piqué, Ramos, Azpilicueta; Thiago Alcantara, San José, Fabregas; Mata, Aduriz, Morata. CT Del Bosque. 
     


    Altre Notizie