Calciomercato.com

  • Italia succursale della Premier

    Italia succursale della Premier

    Premier League da esportazione. Sono 166 i giocatori in prestito da club inglesi, la maggior parte all'estero. Spiccano Lazar Markovic al Fenerbahce e Adnan Januzaj al Borussia Dortmund, rispettivamente da Liverpool e Manchester United. Ma è il Chelsea la regina dei prestiti: ben 33 sono in altri club per questa stagione. 

    ITALIA SUCCURSALE - In Serie A sono addirittura 11 i giocatori arrivati in prestito dalla Premier League. Un portiere, Szczesny dall'Arsenal alla Roma, e un difensore, il brasiliano Wallace dal Chelsea al Carpi. Poi tanti giocatori offensivi e importanti, con formule diverse. Cuadrado è in prestito secco, pagato dalla Juve circa 1,5 milioni. Ma a fine stagione si potrebbe parlare con il Chelsea del riscatto. Non dovrà farlo la Roma, che con Mourinho ha trovato l'accordo per Salah per un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo dopo un numero di presenze, con la possibilità da parte dei giallorossi di acquistarlo in qualsiasi momento. 5 milioni più 15 la cifra. La stessa formula per Dzeko dal Manchester City: in questo caso però 4 milioni subito, più 11 per il diritto di riscatto che diventa obbligo determinato alla presenze. 

    BALOTELLI E GLI ALTRI - Mario Balotelli è come Cuadrado: prestito secco dal Liverpool, ma il Milan non pagherà neanche il milione e mezzo della Juve. Prestito gratuito con un contributo per l'ingaggio. Jovetic invece è in prestito con obbligo di riscatto, l'Inter non lo perderà e non tornerà al City. Ci sono però altre operazioni da sottovalutare, come Ntcham al Genoa: in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto da parte del City. Poi Giaccherini in prestito dal Sunderland al Bologna, Chalobah in prestito secco al Napoli e Perica, ancora in prestito all'Udinese. 

    Altre Notizie