Calciomercato.com

  • Italia U21, Di Biagio: 'Convocazioni condizionate dallo stop di Calabria. Su Zaniolo e Pinamonti...'
Italia U21, Di Biagio: 'Convocazioni condizionate dallo stop di Calabria. Su Zaniolo e Pinamonti...'

Italia U21, Di Biagio: 'Convocazioni condizionate dallo stop di Calabria. Su Zaniolo e Pinamonti...'

Il ct dell'Italia Under 21 Luigi Di Biagio parla in conferenza stampa dal ritiro di Formello.

SCELTE IN DIFESA - "Condizionate dall'assenza di Calabria? Abbiamo perso un elemento di primissima scelta, ma non era nelle condizioni per rischiarlo: per me la salute viene prima di tutto per questi ragazzi. Mi ha un po' condizionato, anche perché in quel ruolo ho diversi giocatori che mi hanno dato tanto ma non stanno al meglio".

TAGLI - "Sono abituato, purtroppo, a passare un giorno che non è dei migliori, ma fa parte del nostro lavoro. Non ci saranno riserve, non è una cosa bella: s qualcuno dovesse farsi male, potremmo anche chiamare direttamente uno dell'Under 20",

PINAMONTI - "Il suo arrivo condizionato dal percorso dell'Italia Under 20 o verrà indipendentemente dal risultato? Ogni mattina rifacciamo il punto, come stiamo facendo. Doveva essere già qua il 29, poi abbiamo deciso diversamente: speriamo che vada in finale, ma potrebbe essere un problema per noi. Intanto pensiamo a passare con l'Under 20, se qualcuno si fa male in Nazionale A, potrebbe arrivare subito. Non è detto poi che chi venga da Coverciano abbia il posto da titolare, devo valutare tante cose, in primis la condizione fisica".

DOVE PUO' ARRIVARE L'ITALIA - "La mia squadra era fortissima anche il primo biennio, figuriamoci questa: la risposta è scontata, so di avere una grande squadra, ma so cosa potrebbe darci fastidio, come la formula di quest'Europeo che dovremo provare a vincere. Giocare in Italia è un vantaggio, sono ottimista di natura. Ci manca l'ultimo pezzettino per costruire la piramide, senza dimenticare il lavoro fatto: negli ultimi anni abbiamo centrato il nostro obiettivo, ovvero di valorizzare le nostre squadre Under".

AUDERO O MERET - "Non ho ancora scelto, ne parlerò con loro in separata sede".

ZANIOLO - "Può fare più ruoli: interno, esterno o sotto punta. Le sue caratteristiche, soprattutto fisiche, mi danno possibilità di scegliere: ho la fortuna di avere giocatori duttili".

LUCA PELLEGRINI - "Doveva essere qui il 29 anche lui con Pinamonti, ci ho parlato quasi tutti i giorni poi ieri l'ho chiamato per dirgli questa cosa. E' stato un grosso dispiacere, ha giocato 20 partite in Serie A quest'anno, non è stato semplice lasciarlo a casa, poi qui Pezzella si è presentato molto bene".

Altre Notizie