Calciomercato.com

  • Italia, UFFICIALE: ecco i convocati per il Mondiale Under 20 in Corea: out Meret, ci sono Favilli e Orsolini

    Italia, UFFICIALE: ecco i convocati per il Mondiale Under 20 in Corea: out Meret, ci sono Favilli e Orsolini

    Si avvicina il Mondiale Under 20 che prednerà il via il 20 maggio in Corea del Sud. L'Italia si è qualificata per la competizione e il ct azzurro Alberico Evani ha reso noti nella giornata di oggi i nomi dei 21 giocatori che prenderanno parte alla spedizione iridata. La squadra si radunerà domenica a Roma e martedì 16 maggio partirà alla volta della Corea del Sud.

    IL PROGRAMMA - L'Italia farà il suo esordio nel torneo domenica 21 maggio con l’Uruguay a Suwon (ore 20 locali, le 13 italiane), il capoluogo della provincia di Gyeonggi che ospiterà anche il secondo match degli Azzurrini in programma mercoledì 24 maggio (ore 17 locali, le 10 italiane) contro il Sudafrica, mentre la terza e ultima sfida del girone con il Giappone si disputerà sabato 27 maggio (ore 20 locali, le 13 italiane) a Cheonan.


    OUT MERET - Non è presente nell'elenco dei convocati Alex Meret che sarà aggregato alla Nazionale Under 21 mentre ci sono Orsolini e Favilli in dubbio fino all'ultimo per gli impegni dell'Ascoli.

    ECCO L'ELENCO COMPLETO
    Portieri: Samuele Perisan (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli); Alessandro Plizzari (Milan)
    Difensori: Mauro Coppolaro (Latina), Federico Dimarco (Empoli), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Pezzella (Palermo), Giuseppe Scalera (Fiorentina), Leonardo Sernicola (Fondi), Filippo Romagna (Brescia);
    Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Carpi), Paolo Ghiglione (Spal), Rolando Mandragora (Juventus), Simone Minelli (Albinoleffe), Matteo Pessina (Como), Mattia Vitale (Cesena);
    Attaccanti: Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Riccardo Orsolini (Ascoli), Andrea Favilli (Ascoli), Luca Vido (Cittadella).
    Allenatore: Alberico Evani. 
     


    Altre Notizie