Calciomercato.com

  • Italia Under 19:| Palma punisce la Germania

    Italia Under 19:| Palma punisce la Germania

    Una rete del centrocampista dell’Atalanta Antonio Palma ha regalato il successo alla Nazionale italiana Under 19, che a Santo Spirito ha superato 1-0 in amichevole la Germania nella prima delle tre sfide di giornata che vedranno le nazionali giovanili azzurre opposte ai pari età tedeschi.

    “E’ una vittoria che dà morale – il commento del tecnico Alberico Evani - contro una delle migliori squadre al mondo. Partite come questa fanno acquisire esperienza ai ragazzi e ti danno la sensazione che la strada intrapresa sia quella giusta”.

    Un successo meritato quello degli Azzurrini, passati in vantaggio all’11 grazie al destro dal limite dell’area di Palma al termine di un’azione in velocità e vicini al raddoppio dieci minuti più tardi con Padovan, che solo davanti al portiere ha concluso debolmente. Nella ripresa Evani ha rivoluzionato la squadra effettuando 9 cambi e i tedeschi hanno sfiorato il pareggio a pochi minuti dal termine con un gran tiro di Schnellhardt deviato da Lezzerini, subentrato nella ripresa a Cragno. Poi Frediani e Rosseti hanno fallito in contropiede il 2-0, ma l’Italia è comunque riuscita a portare a casa una vittoria che regala un discreto ottimismo in vista della seconda fase di qualificazione ai Campionati Europei in programma a maggio in Russia.

    Altre Notizie