Calciomercato.com

  • Italia Under 19: convocati per la fase finale in Russia

    Italia Under 19: convocati per la fase finale in Russia

    L’operazione Europeo della Nazionale Under 19 è partita oggi con la convocazione, da parte del tecnico federale Evani, di 24 Azzurrini che lunedì prossimo inizieranno la preparazione a Coverciano, in vista della seconda fase di qualificazione in programma in Russia dal 22 al 27 maggio. Del gruppo – che sarà ridotto a 18 giocatori sabato prossimo, quando l’allenatore invierà alla Uefa la lista ufficiale dei partecipanti alla competizione europea – fa parte il centrocampista del Pescara Federico Di Francesco, alla sua prima convocazione in maglia azzurra.

    L’Italia – che ha ottenuto il passaggio del primo turno battendo l’Albania 3-0, pareggiando con la Bielorussia 1-1 e perdendo la terza gara contro il Belgio 2-1 - affronterà nel girone Ucraina, Turchia e Russia. L’esordio è in programma mercoledì 22 maggio contro i pari età ucraini, mentre le altre due gare contro Turchia e Russia si disputeranno rispettivamente il 24 e il 27 maggio.
    La squadra azzurra sosterrà a Coverciano tutta la preparazione: lunedì 13 alle 16.30 il primo allenamento, doppia seduta in programma nei giorni di martedì 14 e mercoledì 15, giovedì e venerdì una sola seduta, sabato 18 alle ore 11 partita contro la squadra Primavera del Siena. L’Under 19 partirà quindi domenica per Krasnodar, sede delle gare.

    Questo l’elenco dei 24 convocati:

    Portieri: Cragno (Brescia), Gollini (Manchester United), Melgrati (Cesena);

    Difensori: Cinaglia (Torino), Dell’Orco (Parma), Ferretti (Milan), Murru (Cagliari), Pasa (Inter), Pedone (Milan), Piana (Sampdoria), Rugani (Juventus);
    Centrocampisti: Benassi (Inter), Cristante (Milan), Di Francesco (Pescara), Gatto (Torino), Moroni (Parma), Palma Antonio (Atalanta), Palma Giuseppe (Napoli), Ricci (Roma);
    Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Garritano (Inter), Insigne R. (Napoli), Padovan (Juventus), Rozzi (Lazio).


    Altre Notizie