Calciomercato.com

  • Italia Under 21, Di Biagio: 'Senza la semifinale un fallimento. Abbiamo l'obbligo di crederci, il mio futuro...'

    Italia Under 21, Di Biagio: 'Senza la semifinale un fallimento. Abbiamo l'obbligo di crederci, il mio futuro...'

    Domani sera l’Italia si gioca le residue possibilità di qualificarsi alle semifinali dell’Europeo contro il Belgio. Così il commissario tecnico Di Biagio ha parlato in conferenza stampa: "È obbligatorio crederci. Abbiamo tutte le possibilità per potercela fare. Il morale è oggi buono, domani sarà al massimo, siamo già ripartiti. Il mio futuro non dipenderà dal risultato di questo europeo".

    SCELTE ANTI BELGIO - “Non possiamo svelare tutto (ride, ndr). È una grandissima squadra che stranamente è a 0 punti, non sarà una partita semplice. Abbiamo tante soluzioni, oggi valuterò le situazioni di un paio di giocatori per capire se possono esserci o meno. Io ci metterei la firma per giocare come contro la Polonia, migliorando ovviamente la precisione. Non dipenderà però dal numero di attaccanti in campo"

    MORALE - “A me ci vuole poco per risollevarmi. Devo trasmettere ai ragazzi ma dagli sguardi vedo che loro vorrebbero giocare oggi. Sappiamo bene che dobbiamo vincere e aspettare quello che succede in Spagna-Polonia. L’altra partita in contemporanea? Ci siamo passati due anni fa. Al momento dei calcoli ho fermato tutti dicendo che dobbiamo vincere, punto. Poi vediamo che succede. Non possiamo fare due cose insieme. Certo, noi li informeremo".

    UNDICI TITOLARE - “Considerati gli infortuni di Bonifazi e Orsolini e la squalifica di Zaniolo, non penso di cambiare tanto. Aspetto comunque questo allenamento e la nottata".

    OBIETTIVI - “Da quando è iniziato l'Europeo in tanti hanno detto che avremmo vinto in scioltezza, poi abbiamo scoperto quanto sono forti le altre. Certo, se non dovessimo arrivare alle semifinali non avremmo fatto un buon lavoro. Io conoscevo già il valore delle altre: qualcuno inizia a scoprirlo solo oggi".

    PELLEGRINI - “Lui trequartista dietro a due punte? Lorenzo è molto duttile, se vorrò giocare in quel modo è una soluzione possibile".

    SOLD OUT - “Quanto ci può caricare? La risposta è scontata: ci dà emozioni uniche. L'obiettivo è quello di divertire i nostri tifosi vincendo".

    Altre Notizie