Calciomercato.com

  • Italia Under 21, i convocati per gli Europei: ci sono Pinamonti, Scamacca e Raspadori

    Italia Under 21, i convocati per gli Europei: ci sono Pinamonti, Scamacca e Raspadori

    Il ct dell'Italia Under 21, Paolo Nicolato, ha fatto la sua scelta e ha diramato l'elenco dei 23 a disposizione per la fase finale degli Europei che prenderà il via lunedì 31 maggio a Ljubiana contro il Portogallo in un quarto di finale da dentro-fuori. Ci sono Raspadori e Scamacca anche nel giro della Nazionale maggiore di Roberto Mancini.

    IL COMUNICATO E I CONVOCATI
    Parte l’avventura europea dell’Under 21, la Nazionale che sogna di salire sul tetto d’Europa sedici anni dopo il quinto e ultimo trionfo continentale. Il tecnico Paolo Nicolato ha ufficializzato oggi la lista dei 23 Azzurrini che parteciperanno a questa avventura, a partire da domani, giorno del raduno entro le ore 12.00 presso il Centro di preparazione olimpica di Tirrenia. L’allenatore azzurro ha confermato il blocco “storico”, in cui fa rientro l’attaccante del Cagliari Riccardo Sottil, dopo l’infortunio.

    L’Under inizierà dunque la preparazione mercoledì 26. Sabato, dopo l’allenamento, la squadra partirà con un volo charter da Pisa per Ljubiana dove lunedì 31 affronterà ai quarti il Portogallo, novanta minuti decisivi di questo Campionato Europeo dal format atipico. Dopo i quarti, il 3 giugno a Maribor è in programma la semifinale e il 6 giugno ancora a Ljubiana la finale.

    Ecco l'elenco dei convocati
    Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina);

    Difensori: Raoul Bellanova (Delfino Pescara), Pietro Beruatto (Vicenza), Enrico Delprato (Reggina), Matteo Lovato (Hellas Verona), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Gabriele Zappa (Cagliari);

    Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa);

    Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).

    Altre Notizie