Calciomercato.com

  • Italia, Ventura: 'Verratti patrimonio della Nazionale. Berardi? Interpretate male le mie parole'

    Italia, Ventura: 'Verratti patrimonio della Nazionale. Berardi? Interpretate male le mie parole'

    Giampiero Ventura, commissario tecnico dell'Italia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Francia: "Conte ha fatto un grande lavoro . Ripartiamo dalla squadra dell'Europeo e voglio rivedere l'umiltà, la determinazione, la rabbia e la disponibilità viste in Francia. Se merito un ruolo più ampio? Lo vedremo, ora l'obiettivo è riprendere il filo interrotto un mese e mezzo fa".

    Poi, due parole sulle parole riferite a Berardi: "Credo che siano state interpretate male le mie parole. Non ho mai detto che non voglio i giovani in nazionale. Vorrei invece che i giovani diventassero lo zoccolo duro della nazionale del futuro è evidente che ci sarà un ricambio generazionale. Questo ricambio non può avvenire per caso, bisogna farli entrare in nazionale senza bruciarli. Berardi? E' un capitale del calcio italiano e spero di poterlo chiamare presto in nazionale".

    Infine due parole su Verratti: "E' un giocatore dalle grandissime qualità - ha detto Ventura - E' stato fermato da un problema fisico da cui si sta riprendendo. Dobbiamo solo metterlo nelle condizioni di fare ciò che sa fare, perché è un patrimonio della Nazionale".

    Altre Notizie