Calciomercato.com

  • Zaccheroni: 'Italia, ci aspettiamo tutti la conferma dopo l'esordio'

    Zaccheroni: 'Italia, ci aspettiamo tutti la conferma dopo l'esordio'

    Alberto Zaccheroni ha parlato a Sky: "Ci aspettiamo tutti la conferma dopo l'esordio dell'Italia. Ci siamo divertiti tutti, i giocatori ci credono, l'allenatore ha gestito al meglio questa vigilia nel migliore dei modi. E' sempre stato un affamato di calcio, uno che cerca sempre di migliorarsi, finora ha fatto la differenza. In cosa può migliorare l'Italia? Il compito di un allenatore è quello di nascondere i difetti dei propri giocatori ed evidenziarne i pregi. Ha adottato una strategia col Belgio, adesso cambierà qualcosa. Non sarà la stessa partita contro la Svezia. Col Belgio abbiamo scavalcato spesso il centrocampo, contro la Svezia non succederà.

    Florenzi al posto di Darmian? "Non ha fatto male ma era quello con meno energie e meno idee. Conte spera di mantenere la stessa forza in mezzo al campo ed avere più forza con Florenzi al posto di Darmian. Parolo? E' abile negli inserimenti, così come Giaccherini. Il merito è di Conte che riesce a costruire al meglio una squadra secondo le caratteristiche dei giocatori. Ibrahimovic? Credo sia importante non far verticalizzare gli avversari, si innervosisce se non gli arrivano le palle. Sarà importante la pressione a centrocampo."

    Gli investitori cinesi nel calcio italiano? "Bisogna fare una distinzione: per l'apporto finanziario ben vengano. Sulla gestione del calcio hanno poca esperienza, ma vogliono crescere. Per adesso accontentiamoci del loro apporto finanziario".

    Altre Notizie