Calciomercato.com

  • Italia, zero vittorie: il ranking piange

    Italia, zero vittorie: il ranking piange

    • Emanuele Tramacere
    Una tre giorni disastrosa quella che ha visto il calcio italiano scendere in campo oltre i confini nazionali fra Europa League e Champions League. Un turno disastroso anche per il ranking che subisce una brutta botta soprattutto in ottica sorpasso a Inghilterra e Germania che ormai appare impossibile entro la fine della stagione.

    ZERO VITTORIE, DELUSIONE EUROPA LEAGUE - Quattro partite, zero vittorie, due pareggi e due sconfitte. E' questo lo score delle italiane aspettando il difficilissimo incontro della Juventus contro il Bayern Monaco. Se per la Roma la debacle contro il Real Madrid poteva essere annunciata ci si aspettava di più soprattutto dall'Europa League dove soprattutto il Napoli, che finora aveva trainato il ranking della Serie A, lascia un vuoto importante.

    CHANCE NON SFRUTTATA - Quella di ieri, infatti, era una chance importante e non sfruttata dalla Serie A di accorciare ancora sulla Premier League. Anche i club inglesi, infatti, non hanno vissuto un turno positivo con le sconfitte di Chelsea e Manchester United a cui si sommano i pareggi di Liverpool e Tottenham (nello scontro diretto con la Fiorentina) aspettando Arsenal e Manchester City (impegnate contro Barcellona e Dinamo Kiev).

    GAP INCOLMABILE - Il ranking stagionale vede l'Italia al quinto posto alle spalle dell'inarrivabile Liga, ma anche di Germania e Inghilterra (rispettivamente seconda e terza) e della Russia lontana ma davanti alla Serie A. Nel computo totale il gap per il terzo posto attualmente ricoperto dall'Inghilterra resta di 3,3 punti percentuali, un gap incolmabile da qui a fine stagione con la Premier League.

    Altre Notizie