Calciomercato.com

  • Italiamania: Prandelli prova il 4-4-2, Verratti e Ranocchia in risalita

    Italiamania: Prandelli prova il 4-4-2, Verratti e Ranocchia in risalita

    Il momento delle scelte si avvicina. Entro lunedì 2 giugno Prandelli deve comunicare alla Fifa la lista definitiva dei 23 che giocheranno il Mondiale in Brasile e ad oggi il ct ha ancora molti dubbi. In difesa, a centrocampo, in attacco. Molto dipenderà da come la Nazionale interpreterà tatticamente la rassegna iridata. Oggi Prandelli ha provato prima il 4-4-2 poi il 4-3-3, alternando sugli esterni di difesa Abate, De Sciglio e Chiellini. A centrocampo provati sulle fasce a rotazione Parolo, Marchisio, Candreva e Montolivo. In risalita il nome di Verratti, che contro l'Irlanda sabato sera a Londra dovrebbe partire titolare, così come quello di Ranocchia, a discapito di Paletta. In attacco solo il "taglio" di Insigne sembra scontato, resterà nel gruppo uno tra Destro e Rossi.

    BUFFON - In conferenza stampa ha parlato il capitano azzurro: "Siamo una squadra matura, con delle certezze ma che conosce i propri limiti. Però dobbiamo riconoscere i valori degli avversari. Le favorite sono Brasile, Argentina, Spagna e Germania: siamo un mezzo gradino sotto inevitabilmente. Dietro ci sono outsider come noi, la Francia - che nessuno menziona ma ha delle potenzialità esplosive -, sorprese come il Belgio, poi un’africana riesce sempre a emergere. L'obiettivo minimo è arrivare ai quarti di finale".

    SILICON COVERCIANO - Il capo spedizione Albertini ha illustrato alla stampa le novità per preparare al meglio gli Azzurri. Dalle app al Gps, alla Casetta Manaus, per non arrivare sulle gambe come alla finale dell'Europeo. Cicca qui per conoscere tutti i dettagli.

    LEGGI LE 32 SCHEDE DI PRESENTAZIONE DELLE NAZIONALI DI BRASILE 2014

     

    Altre Notizie