Calciomercato.com

  • Ruggeri, l'ultimo saluto dell'Atalanta: a Telgate folla enorme per i suoi funerali

    Ruggeri, l'ultimo saluto dell'Atalanta: a Telgate folla enorme per i suoi funerali

    La chiesa parrocchiale San Giovanni Battisti di Telgate, paese del bergamasco al confine con il bresciano, ha riservato l'ultimo saluto a Ivan Ruggeri, ex presidente dell'Atalanta che, colpito da una gravissima emorragia cerebrale il 16 gennaio del 2008, si è spento lunedì scorso. 

    Ai funerali hanno partecipato quasi 3.000 persone, nonostante la pioggia battente che sta cadendo in queste ore sulla Lombardia. La funzione religiosa, che è stata officiata dal vescovo irlandese Padre John Magee, da 30 anni al seguito della famiglia Ruggeri, ha visto una straordinaria partecipazione di gente del mondo del calcio: da Beppe Marotta a Giovanni Branchini al vicepresidente della Figc, Demetrio Albertini; e poi Andre Abodi (presidente della Lega di Serie B), la famiglia Corioni, Ariedo Braida, Oscar Damiani, Antonio Percassi, Pierpaolo Marino, Roberto Spagnolo e una delegazione dell'Atalanta, composta dal tecnico, Stefano Colantuono, e da alcuni giocatori (tra gli altri, il capitano Bellini, Capelli, Cigarini, Budan, Consigli e Donati). 

    Presenti anche moltissimi allenatori (Mutti, Sonetti, Del Neri) ed ex calciatori (Ganz, Inzaghi). Ruggeri sarà ricordato sabato sera in occasione dell'anticipo con la Fiorentina.

    Altre Notizie