Calciomercato.com

  • Jack Savoretti: innamorato di Juric

    Jack Savoretti: innamorato di Juric

    • Marco Tripodi

    La popstar italo-britannica Jack Savoretti, noto tifoso del Grifone, è stato ospite questa mattina del programma DeeJay Chiama Italia su Radio DeeJay. Insieme ai due conduttori Linus e Nicola Savino il cantautore londinese, oltre che di musica, ha chiacchierato anche della sua altra grande passione, quella per i colori rossoblu, ereditata dagli avi genovesi.

     

    Innamoratosi del Grifo grazie ai racconti del papà e del nonno e definitivamente folgorato dopo aver assistito nel 1992 a Genoa-Liverpool in Coppa Uefa, Jack non perde occasione per seguire le gare dei rossoblu anche da Oltremanica. Sollecitato dai due conduttori Savoretti ha speso parole di grande elogio per l'allenatore Ivan Juric, dichiarandosi entusiasta della scelta operata dalla società di affidargli la panchina genoana: “Anche Gasperini mi piaceva molto – ha detto il cantante – ma devo dire che Juric l'adoro, per me è veramente il top. E' uno che dà sempre l'impressione di sapere cosa sta facendo ed è in grado di ottenere il massimo dai suoi giocatori. E i risultati sul campo si vedono. In questo inizio di campionato stiamo giocando veramente da grande squadra”.


    Parole al miele da parte dell'artista anche per il presidente Preziosi ed il suo staff per quanto svolto in estate sul fronte mercato: "Finalmente quest'anno, a differenza che in passato, non sono stati ceduti i pezzi migliori della rosa e questo è indubbiamente un vantaggio che abbiamo sugli avversari. Partiamo da una base solida e collaudata, formata da gente che gioca assieme già da un anno e quindi si conosce molto bene e in campo sa come trovarsi. Siamo una bella squadra. Credo che quest'anno ci si possa togliere qualche bella soddisfazione".

     

    Spesso presente al Luigi Ferraris, tanto da ambientarvi nel 2014 durante la partita Genoa-Juventus il video del suo singolo "Home", il cantante non è però ancora riuscito a vedere dal vivo il nuovo Grifone del tecnico croato. Una lacuna in parte colmata da una visita inaspettata che l'ha particolarmente inorgoglito: “Quest'anno non sono ancora andato a vedere una partita del Genoa – ha proseguito Savoretti - ma ho avuto l'onore di avere Nicolas Burdisso ospite al mio spettacolo di Portofino a fine agosto. Alla fine del concerto è venuto nel backstage con la sua famiglia e mi ha fatto veramente molto piacere incontrarlo. Lui è un vero gentleman, e lo è sempre stato anche prima di arrivare al Genoa”.


    Altre Notizie