Calciomercato.com

  • Jacobelli: Blatter e Platini, guardate qui. Quando la piantate col no alla moviola?

    Jacobelli: Blatter e Platini, guardate qui. Quando la piantate col no alla moviola?

    Dopo il gol di braccio di Tonelli al Genoa (autentica perla della collezione Cervellera, che ha annullato una rete regolare all'Empoli negando pure ai toscani pure un rigore), la domanda a Blatter e a Platini è una sola: fino a quando continuerete a dire no alla moviola in campo?
    Fino a quando dovremo sopportare questi scandali, campioni mondiali di conservatorismo retrogrado, ipocriti difensori di un sistema bizantino come la nuova, demenziale regola del fuorigioco, da un anno resa così complicata e astrusa che manco riuscite a mettervi d'accordo?
    A che caspita servono gli arbitri di porta se poi sono ciechi come quello in azione a Genova che non ha visto il colpo di mano dell'empolese? 
    Coraggio, Blatter e Platini, guardate questa immagine e rispondete. Ma non venite a tediarci ancora una volta con le vostre facezie, tipo le ultime ammannite dal presidente dell'Uefa, addì 14 ottobre scorso: "Della moviola in campo penso tutto il male possibile, sarebbe un disastro. Tutto questo romperebbe la fluidità del gioco, non sarebbe una bella cosa per il calcio di domani. Tuttavia si tratta di decisioni dell'International Board, né di Tavecchio, né mie. Ma spero per il bene del calcio che non ci si arrivi mai".
    E che dire dell'ineffabile Blatter? Il 22 marzo scorso ha dichiarato: "La moviola in campo non sarà mai utilizzata. Interessa solo agli italiani". Il 28 giugno, in Brasile, ha detto esattamente l'opposto. E questo è il capo del calcio mondiale, mentre l'altro è il capo del calcio europeo: siamo a posto.
    Per il bene del calcio bisogna sperare che Blatter e Platini vadano in vacanza su un atollo polinesiano e ci restino a lungo. Naturalmente muniti di pietra focaia. 

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

    Altre Notizie