Calciomercato.com

  • Jacobelli: campo di patate a Manaus e arbitri pessimi. Blatter all'ultimo stadio

    Jacobelli: campo di patate a Manaus e arbitri pessimi. Blatter all'ultimo stadio

    Natalie Pirks, corrispondente della Bbc dal Brasile, presentando la partita fra Italia e Inghilterra, oggi pomeriggio è stata categorica:  «C’è un motivo per cui oggi il campo di Manaus sembra in condizioni migliori: lo stanno dipingendo di verde». 
    Joseph Blatter, presidente della Fifa, a proposito dell'indecente rigore accordato al Brasile controla Croazia dall'arbitro Nishimura, ha dichiarato: " L'arbitro ha avuto assolutamente ragione, Fred e' stato tirato giu' dentro l'area. Sono felice. La qualita' e' molto buona, sara' un gran torneo, con bel gioco e tante sorprese".
    Non c'è bisogno di aggiungere molto altro a queste due dichiarazioni. A Manaus, dove hanno costruito una cattedrale nella giungla amazzonica che fra un mese renderà ancora più sacrosante le proteste degli Indignados contro gli sprechi per il Mondiale, una partita del calibro di Italia-Inghilterra si gioca su un campo di patate dipinto di verde.
    Intanto, il presidente della Fifa, che giovedì scorso la tv ha inquadrato applaudire felice quando è stato assegnato il rigore farsa al Brasile, difende l'indifendibile arbitro Nishimura. 
    Tutto si tiene nel meraviglioso mondo della Fifa. Cacciare Blatter  sarà una liberazione.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com


     

    Altre Notizie