Calciomercato.com

  • Jacobelli: ecco con chi ce l'ha Conte (Beretta, club, Juve, colleghi e lazzaroni)
Jacobelli: ecco con chi ce l'ha Conte (Beretta, club, Juve, colleghi e lazzaroni)

Jacobelli: ecco con chi ce l'ha Conte (Beretta, club, Juve, colleghi e lazzaroni)

Come volevasi dimostrare, il clamoroso sfogo di Antonio Conte che chiede spazio e considerazione per la Nazionale, è andato a sbattere contro il muro di gomma del Sistema ipocrita e e farisaico che governa il calcio italiano. Tavecchio si è subito affrettato a sentenziare: "Lavoreremo per fare ancora più grande la Nazionale e parleremo con tutte le componenti per creare più occasioni d'incontro fra il ct e la squadra". Bravo. Ma in concreto? Gli stage a gennaio li darete a Conte o no? 

Beretta ha sfidato il comune senso del pudore: "Trovo positivo il forte impegno, anche motivazionale però i club non hanno nulla da rimporverarsi, hanno la coscienza a posto. Dall'inizio del campionato i giocatori sono stati a disposizione dei propri club per 53 giorni e della Nazionale per 30".

Eh? Cosa pretendeva Beretta, che dovendo la Nazionale di Conte giocare 6 partite, fra amichevoli ed eliminatorie europee, gli azzurri si ritrovassero a Coverciano 24 ore prima di ogni gara? E, ricorda Beretta, quante amichevoki abbia giocato la Nazionale fra il 1° gennaio e il 30 maggio 2014, durante il cammino di preparazione ai mondiali? Due: il 5 marzo a Madrid contro la Spagna e il 30 maggio a Londra contro l'Irlanda.

Altre Notizie