Calciomercato.com

  • Jacobelli: il coraggio e la forza di Castan

    Jacobelli: il coraggio e la forza di Castan

    Non conosco Leandro Castan. Ammiro il suo coraggio e la sua forza. E anche se, come avvertono i medici, potrebbero volerci sei mesi prima di rivederlo in campo, sappiamo che tornerà. Che ce la farà. E l'affetto di chi lo stima e lo arezza lo aiuterà molto in questo periodo. Il calciatore ha scritto su Twitter: ""Vorrei ringraziare tutti per le tantissime dimostrazioni d'affetto! Mi avete dato ancora più forza, presto tornerò e più forte di prima!".

    Ha dichiarato all'Adn Kronos il dottor Paolo Ferroli, direttore di Neurochirurgia vascolare dell'Istiuto Besta di Milano, esperto di fama internazionale: "La probabilità che il calciatore della Roma torni alla piena attività agonistica, dopo l'intervento neurochirurgico al quale verrà sottoposto, a seguito della diagnosi di un cavernoma è molto alta. Il cavernoma è una malformazione vascolare a basso flusso, che può essere in qualche caso evolutivo: sia in senso dimensionale (può crescere), sia in senso emorragico (può rompersi e dare luogo ad una emorragia cerebrale). Può anche irritare il cervello e dar luogo a epilessia. Per rimuoverlo è necessario l'intervento chirurgico, non esistono farmaci che possono far regredire un angioma cavernoso».
    Castan verrà operato nei primi giorni di dicembre. Noi di calciomercato.com vogliamo semplicemente dirgli che siamo con lui. "Vincerò io grazie a Dio", ha detto. E' l'alleato migliore.


    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

    Altre Notizie