Calciomercato.com

  • Jacobelli, autogol Tavecchio: Italia-Albania a Marassi, schiaffo a Genova

    Jacobelli, autogol Tavecchio: Italia-Albania a Marassi, schiaffo a Genova

    La domanda sorge spontanea: ma in Figc ci sono o ci fanno? Come caspita si fa a pensare di organizzare Italia-Albania a Marassi, il 18 novembre, anziché programmare un'amichevole di altissimo livello a San Siro, al San Paolo o all'Olimpico e destinare l'incasso agli alluvionati del capoluogo ligure? Ha scritto sacrosantamente Giampiero Timossi su calciomercato.com, riferendosi all'idea di Tavecchio: "Qualche ora fa, il fu signor nessuno ha deciso di farsi un po’ di pubblicità: organizzando un’amichevole Italia-Albania a Genova, in uno stadio ora ancora pieno di fango, a due passi dal luogo dove hanno trovato il cadavere di un genovese morto per strada.
    Non mi importa neppure quando la giocheranno, se la giocheranno, ci ho pensato bene, la proposta mi nausea, non ha rispetto.
    “Devolveremo il ricavato in beneficenza”. E perché non rispettare il dolore di Genova e devolvere alla vittime dell’alluvione il ricavato di una gara di cartello della Nazionale?".

    Con tutti i problemi e le incazzature che i genovesi hanno in questi giorni, ci manca solo Italia-Albania al Ferraris. E poi, sia detto osservando il massimo rispetto per la nazionale di De Biasi, ma un'avversaria tecnicamente più forte no?
    In Via Allegri dicono che l'ingresso a Marassi sarebbe gratuito (maddai?) e alla città andrebbero i proventi derivanti da sponsor, diritti tv, eccetera.

    A parte il fatto che, a occhio e croce, non si tratterebbe certo di un introito da finale europea, che significato ha Italia-Albania a Genova? Nessuno.

    In alternativa Tavecchio, Lotito che non manca mai un impegno della Nazionale e sodali possono andare a spalare fango in questi giorni, magari con il sindaco Doria che non si è ancora dimesso; Grillo che ieri ha capito come non basti più grilleggiare e Renzi, che non si è ancora fatto vedere a Genova. Avanti, c'è melma per tutti.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

    Altre Notizie