Calciomercato.com

  • Jacobelli:| 'Napoli, la stagione non è compromessa'
Jacobelli:| 'Napoli, la stagione non è compromessa'

Jacobelli:| 'Napoli, la stagione non è compromessa'

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Xavier Jacobelli, direttore di calciomercato.com.

“Siena-Napoli? Mazzarri sta riflettendo su quanto accaduto al Napoli nelle due sconfitte rimediate contro il Bologna. Sono stati giorni terribili per il Napoli dal punto di vista sportivo ma la stagione degli azzurri non è compromessa perché sappiamo che nella giustizia sportiva si è giocato solo il primo tempo sui tre disponibili. Con la storia di Gianello il Napoli non c’entra nulla e ha pagato per colpe che non ha commesso. I signori che gestiscono il calcio Italia di queste problematiche se ne infischiano.

Tridente? Nessuno meglio di Mazzarri conosce la condizione dei giocatori che allena. Un atteggiamento più prudente credo possa fare al caso del Napoli. Una vittoria contro il Siena porterebbe un po’ di serenità all’ambiente e alla squadra ma nulla è compromesso in questa stagione. Con tutto il rispetto per il Siena ma i valori sul campo vanno a vantaggio della squadra di Mazzarri. Arrivati a questo punto della stagione non credo sia tanto la questione di tridente o di due punte perché la tattica può essere efficace solo se la squadra ritrova sé stessa anche dal punto di vista psicologico.

Mercato? Dipenderà molto dalle intenzioni di De Laurentiis. Comprare tanto per comprare non serve a nessuno ed è per questo che le occasioni che si verificheranno saranno importanti”.

Altre Notizie