Calciomercato.com

  • Jacobelli: perché il Signor Rossi è un vero fenomeno

    Jacobelli: perché il Signor Rossi è un vero fenomeno

    Ci sono imprese che travalicano l'ambito sportivo in cui vengono compiute. Per la loro importanza, per la risonanza che suscitano, per la grandezza di chi le firma.

    Il successo di Valentino Rossi sulla pista australiano di Philip Island è fra queste. Perché per vincere su uno dei circuiti che appartengono alla storia del motociclismo, nove anni dopo la prima volta, bisogna essere dei fenomeni: di longevità agonistica, di condizione atletica,  di stimoli e di motivazioni. Soprattutto nello sport di Valentino.

    E, se Marquez ripenserà spesso a quella caduta a dieci giri dalla fine, è altrettanto vero che la rimonta di Rossi, partito ottavo e arrivato primo, certifica ancora una volta che siamo davanti ad un autentico fenomeno. I sorpassi, le staccate e l'entusiasmante duello con il compagno di squadra Lorenzo; il trionfo e il secondo posto nella classifica del mondiale: uno show degno dell'epopea di un grande dello sport mondiale, 35 anni, 9 titoli iridati, 108 vittorie, un'impressionante serie di record.

    Per chi ama lo sport, è una fortuna vivere al tempo di Valentino. Teniamocelo stretto.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com




     

    Altre Notizie